Profilo

L'Avv. Andrea Strata, patrocinante in Cassazione, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, completa la sua formazione con collaborazioni universitarie, per poi dedicarsi esclusivamente alla professione forense. Attualmente svolge attività di assistenza e consulenza legale, nonchè attività di rappresentanza e difesa in sede contenziosa e stragiudiziale in diversi settori, tra i quali in particolare: diritto penale dell'economia, con particolare riferimento al settore bancario ed assicurativo, alla responsabilità civile e penale degli intermediari finanziari, contrattualistica, diritto commerciale, tutela del credito, procedure esecutive e concorsuali. Esperto del diritto applicato alle nuove tecnologie.

Particolarmente impegnato nel settore del gaming, fornisce la propria esperienza maturata in tale comparto ai principali Concessionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Associazioni di categoria ed a numerosi operatori del comparto.

Dal 2017 ricopre il ruolo di Direttore dell'Osservatorio permanente su Giochi, Legalità e Patologie dell'Eurispes. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e monografie.